La dematerializzazione della documentazione amministrativa è un tema fondamentale nell’ambito del cambiamento della pubblica ammi- nistrazione a favore di cittadini ed imprese. Nella concezione corrente la dematerializzazione viene identificata come la tendenza a sostituire la documentazione cartacea, tipica dei tradizionali archivi della Pubblica Amministrazione, con un sistema di gestione documentale informatizzato. Un’importante innovazione nei processi lavorativi di Enti ed Aziende che possono avvalersi di strumenti di lavoro più pratici, veloci, sicuri e risolvere il problema dell’obsolescenza dell’archiviazione cartacea. La dematerializzazione si traduce in un importante risparmio economico per Enti ed Aziende - riduzione degli oneri di processo,

maggiore trasparenza, maggiore velocità nel perfezionamento delle operazioni di cui il documento costituisce espressione - ed è eco- sostenibile per l’ambiente perché evita lo spreco di grandi quantità di carta. MaestroICT dispone di una soluzione completa - sviluppata ed installata fin dal 2001 - per la dematerializzazione. La soluzione MaestroICT è uno strumento facilmente configurabile ed estremamente gestibile, che permette al Cliente di ottimizzare tutte le fasi dei suoi processi aziendali in ottemperanza alla Normativa vigente e garantisce la conservazione e la gestione dei documenti digitali in maniera sicura - il documento digitalizzato è custodito con tecniche all’avanguardia per garantirne l’integrità ed assicurarne la corretta gestione.

COPYRIGHT 2009 MAESTROICT.COM - P.IVA 06152871213